
L’intervento di liposuzione Roma centro non deve essere considerato un metodo semplice ed alternativo per perdere peso, bensì una vera e propria procedura chirurgica a cui ricorrere solo quando i classici interventi di natura cosmetica e dietetico-comportamentale non hanno prodotto i risultati attesi in termini di riduzione delle adiposità localizzate.
Oltre che per la riduzione localizzata del grasso, la liposuzione Roma centro è utilizzata anche per la riduzione della ginecomastia (cioè lo sviluppo del tessuto adiposo del seno maschile) e per trattare alcune condizioni mediche, tra cui lipomi, lipodistrofia e iperidrosi (sudorazione eccessiva).
Prima di procedere con la liposuzione Roma centro, bisogna sottoporsi ad un esame fisico completo (incluse le analisi del sangue), durante il quale verranno valutati stato di salute (sia fisico che psicologico), elasticità della pelle e posizione dei cuscinetti adiposi.
Durante la pre-procedura di consultazione saranno definiti i dettagli dell’intervento chirurgico: quale area esattamente verrà trattata, quale procedura è più adatta, cosa aspettarsi durante e dopo la liposuzione Roma centro , quali risultati si possono ottenere e i possibili rischi associati.
Oltre ad interrompere l’uso di alcuni farmaci e a sospendere il fumo, in quanto la nicotina interferisce con la circolazione e può causare la perdita di elasticità tissutale, verrà prescritto un antibiotico da assumere prima e dopo l’intervento chirurgico, per prevenire le eventuali infezioni.
Il giorno dell’intervento, il medico con una penna segnerà cerchi e linee sulle aree bersaglio, per contrassegnare i siti di inserzione e le adiposità da aspirare.
In sala operatoria, verrà applicata una soluzione sterilizzante sulle zone interessate e verrà quindi somministrato un anestetico locale, limitato alla specifica zona del corpo e alle sedi di inserzione.
Nella maggior parte dei casi, la prima fase della liposuzione Roma centro prevede l’iniezione di una soluzione bagnante nella zona da trattare, composta da soluzione fisiologica, epinefrina (per ridurre il sanguinamento) e da un anestetico locale. Il chirurgo procede realizzando una piccola incisione (o più incisioni) nella zona, attraverso la quale inserisce una cannula sottile collegata ad una pompa a vuoto mediante un tubo flessibile. Manipolando rapidamente la cannula avanti e indietro, il chirurgo può separare e rimuovere le cellule di grasso in eccesso; nel frattempo, se siete vigili avvertirete una sensazione di raschiatura provocata dal movimento della cannula.
Nel complesso l’intervento può durare da 1 a 4 ore, a seconda di quanto grasso viene rimosso, della tecnica di rimozione e del numero di siti che vengono aspirati fino al raggiungimento del risultato desiderato.
Dopo la liposuzione Roma centro per favorire il drenaggio dei liquidi il chirurgo può lasciare aperte le incisioni o applicare un paio di punti di sutura. I tessuti, privati del grasso, durante la guarigione andranno a creare la nuova forma del corpo. Per questo motivo, dopo la liposuzione, si dovrà indossare un indumento contenitivo di compressione.
Il recupero è abbastanza rapido e si viene dimesse il giorno stesso in caso di anestesia locale o il giorno dopo in caso di anestesia generale. I punti di sutura saranno rimossi dopo circa 10 giorni e potranno rimanere delle piccole cicatrici.
Puoi Contattarci al 06.45548090